Re: [Erlug] stampare con firefox

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] stampare con firefox
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Nov 2004 21:44:04 +0100
Il Wed, 24 Nov 2004 21:06:13 +0100
m@xxxxxxxxxxxxxxxx scrisse:

> da una googlata velocissima ho visto riferimenti a xprint, ma ammetto
> candidamente che se qualcuno ha gia` avuto un problema analogo, sarei
> felice di sapere cosa toccare per domare l'amica volpe di fuoco

Cerca "prefs.js" e aggiungi (o sostituisci) la riga:

user_pref("print.postscript.paper_size", "A4");
oppure
user_pref("print.printer_gimp@:64.print_paper_name", "A4");
[adatta al nome stampante]

((a occhio il 20-25% di grandezza in piu' mi pare A3 (e' il doppio se tieni A4
orizzontale e A3 verticale [o viceversa] ma e' di un quinto circa piu' grande
A3 se li tieni nello stesso verso, confronta)))

se i file sono gia' a posto prova a seguirmi passo-passo:

Modifica il manager della stampante configurato in firefox:

- File -> Print (o CTRL-P)

- selezionare le proprieta' della stampante (di solito PostScript/default)

- selezionare il formato della propria stampante (di solito A4)

- modificare il Print Command da
lpr ${MOZ_PRINTER_NAME:+'-P'}${MOZ_PRINTER_NAME}
lpr-cups ${MOZ_PRINTER_NAME:+'-P'}${MOZ_PRINTER_NAME}

(a fantasia al posto di "lpr-cups" mettici xpp, kprint, sarcazzd)

--
Sythos - http://www.sythos.net

  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail
  /\                        - against M$ attachments

R> come si possono vedere i demoni attivi su debian?
Con un mystic vision da 1?
        -- Kurgan