[Erlug] Attack from mars

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Attack from mars
From: Kripsio <liste@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Nov 2004 11:35:52 +0100
Sto facendo qualche sperimentazione su una macchina di prova.
Due schede di rete, una per la rete locale (192.168.1.x / 255.255.255.0)
una con ip pubblico x.y.z.q/255.255.255.248).
Al momento la macchinina deve fornire connettivita' alle macchine della
rete locale e nulla piu' (sperimentiam pian pianino :)).
Ho quindi pensato di rendirizzare i pacchetti tra una interfaccia e
l'altra con iptables come faccio nella retina da lavoro con modem ethernet.

Evidentemente non e' cosi semplice ;)
La macchina funziona correttamente ma nei log ho i marziani:
martian source eccecc...

Ho googlato un po' ed ho trovato un sacco di informazioni e soluzioni ma
non ho capito la radice del problema:
che cosa sono? perche' sono? Risposto a queste domande immagino che
levarli di mezzo non sara' un problema.

Ogni risorsa/manuale che descriva la situazione e non il post di un utente con
soluzione e' gradita e preferibile :)

Grazie :)

--
  .''`.  | I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca
 : :'  : | piu' sotto di quella di un maniaco sessuale. [Woody Allen]