Re: R: Re: Re[2]: [Erlug] share over net

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: R: Re: Re[2]: [Erlug] share over net
From: "Diego Zanga" <diego@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Nov 2004 18:18:18 +0100

>Dove? cosa c'è di complicato nella parte di travasamento?
beh a me non importa tanto il semplice "travaso", quanto :
1) tenere traccia delle modifiche su un database  per poterle
replicare in automatico su database identici presso altri utenti
2) creare maschere di accesso ai dati che tengano conto dei
diritti da impostare su MySql e possano essere riutilizzate per
creare procedure automatizzate per la ricerca su tutti i campi
3)avere la descrizione dei campi scritta in file esterni suddivisi
per lingua, in modo da aggiungere la localizzazione al programma
/database importato
4)funzioni custom per la gestione di un campo, create come
"plug-in" del campo
etc, etc.
5)la libreria fornisce interfaccia e messaggi in italiano ed in
inglese [anche se la parte in inglese ancora non e' completa],
l'idea e' quella di poter scrivere un db e "tradurlo" in varie
lingue senza particolari capacita'.

[alcune funzioni non sono complete : la gestione di tabella e
sotto tabella per una bolla suddivisa tra tabella_testata_bolla e
tabella_riga_bolla non e' ancora completa, ma permette gia'
di fare parte del lavoro]

>gg:personalAccess
>ma il cvs di sf è aggiornato?
Il cvs e' aggiornato ogni giorno, talvolta piu' volte al giorno, perche'
quando sviluppo scarico subito le modifiche.
Pero' per chi accede in sola lettura c'e' un "delay", un ritardo :
da che ho visto creando una copia in sola lettura con accesso
anonimo al CVS di sourceForge, la copia in sola lettura ha almeno
8 ore di ritardo sulle modifiche fatte dagli utenti che hanno
lettura + scrittura [ non ho idea del perche' e non so' se e' era una
giornata sfigata o se e' una cosa voluta]

ahem....... l'avvio dei programmi che usano la libreria, su pc
vecchi, non e' un gran che, ma c'e' ancora spazio per velocizzarlo
notevolmente, ma come per tutte le cose, ci vuole un sacco
di tempo e di test per essere sicuri di non fare casini :-)

cya