Re: Re[2]: [Erlug] Curioso...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Curioso...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 20 Nov 2004 12:05:05 +0100
* sabato 20 novembre 2004, alle 11:43, Fabio Muzzi scrive:

> E siamo d'accordo.
>
> "AllowUsers  kurgan"  e` la soluzione ovvia, pero` cosi` l'utente "sispac"
> non entra piu`.

Hai la flessibilita` mentale di un cadavere.

AllowUsers kurgan sispac

e` una soluzione

creare un gruppo di utenti validi, addarli, e usare

AllowGroups gruppodisboronicheaccedonoinssh

Pure.

Segare il contrario (se sono meno gli utenti non abilitati) pure e`
possibile. YMMV.

> Allora  ho provato "AllowUsers kurgan *@10.4.0.* *@127.0.0.1" che FORSE mi
> consente  di  accettare  tutti dalla LAN e solo kurgan da fuori della lan.
> Sembra andare... e` corretto? Il manuale e` un po` scarno di esempi su una
> cosa cosi` sensibile, e non vorrei fare cazzate.

Nahh. Al limite, puoi attuare una pratica a livello di tcp_wrappers.

> Pero` resta la domanda iniziale: come mai telnet e` cosi` poco "scattante"
> rispetto  a  ssh?  e`  un  problema  di tempo atteso prima di decidere che
> occorre mandare un pacchetto IP per una sola lettera?

A scelta: perche` telnet e` unammerda (c), e perche` potresti averlo
compilato ipv6 enabled, e non avere gli alias di qua o di la
(client/server), piu` o meno l'uso di ident. Ma in generale, la prima.

Cordelia: "Behold the weirdness."
        --Buffy the Vampire Slayer: Invisible Girl