Re: [Erlug] postfix e autenticazione su relay

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] postfix e autenticazione su relay
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Wed, 17 Nov 2004 19:00:03 +0100
On Wed 2004-11-17 at 12:14:16 +0100, Kripsio wrote:

> Oddio. Creare fake account su outlook per inviare posta con un
> alias mi sembra stupido... poi si puo' parlare di tutto :)

Non sequitur.

Outlook è stupido, l'utonto medio è incompetente. So what ?

>                                             ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

> Personalmente mi collego via ssh alla mia macchina di lavoro
> e poi da li invio e leggo con mutt :))

Spero che tu non usi spesso GPRS, o ti viene la barba banca a lavorare
in interattivo.

> Tipicamente l'accesso ad un smtp autenticato ti viene offerto come
> servizio (piu' o meno a pacchetto) da chi ti fornisce dominio/spazio web
> a seguito di un contratto di hosting/housing

*Tipicamente* chi usa l'email non ha la minima idea di che cosa sia
uno spazio web, un hosting o un housing. O usa un accesso aziendale o
si registra un account su libero/supereva/tiscali/sobenio che gli
fornisce trasporto + servizi di email.

Questo, ovviamente, per un "tipicamente" grande (o piccolo) a piacere.

BTW, rileggendo la tua mail ho capito che intendevi l'opposto di
quello che hai scritto (o che io ho capito l'opposto di quello che
intendevi :-) ).

Alla fine della fiera, comunque, il succo è (e direi che siamo
concordi): SMTP AUTH sì, relay su base source IP se e quando è
"comodo" usarlo.

Ciao,
        - ap