Re: [Erlug] postfix e autenticazione su relay

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] postfix e autenticazione su relay
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 17 Nov 2004 11:34:27 +0100
* mercoledì 17 novembre 2004, alle 03:58, vic scrive:
> Ora mi viene chiesto di autenticarmi con l'smtp.miodominio.it
> utilizzando lo stesso user e pwd che uso per il pop3, ma ovviamente
> questi sono diversi da user a usera, basta impostare postfix per
> autenticarsi con uno qualsiasi?

Verosimilmente si, e verosimilmente usa smtp-auth.

Fast&Furious&WriteOnlyMode per iniziare:

apt-get install postfix-tls

aggiungi le direttive:

smtp_sasl_auth_enable = yes
smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/sasl_passwd
smtp_sasl_security_options =
relayhost = smtp.tuoisp.it

Si dovrebbero commentare da se.
La seconda, e` una mappa, da dare da mangiare a postmap, con una
riga tipo:

server userid:passwd

es.

smtp.tuoisp.it   vic@xxxxxxxxx:vivalasvegas

Questa configurazione di base, dovrebbe funzionare per diverse
implementazioni. Se non funziona, devi verificare diverse altre cose.

Prima di fare *qualunque* prova, leggi attentamente SASL_README nella
tua documentazione, alla sezione "Enabling SASL authentication in the
Postfix SMTP client".

Se non lo fai, peste ti colga.

"We only ever had the one sun at home.  I came from a planet called
Earth you know." - Arthur.