[Erlug] Controllare la ventola e/o abbassare la temperatura...

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Controllare la ventola e/o abbassare la temperatura...
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 13 Nov 2004 02:54:37 +0100
Ho un problema su un laptop: la temperatura sale troppo fino a quando
non si inchioda!!!

Tutti i moduli sono caricati (ac, fan... speedstep) l'acpi è
abilitato, acpid gira etc...
Tutto funziona (in /proc/acpi tutte le voci sono correttamente
presentate; il cpufreq funzia, la ventola giustamente non è sempre
attiva etc...)

Tuttavia la temperatura supera spesso i 50 ° C :(

Ho cercato ovunque ma trovo solo thread come questo con mille domande
e ZERO risposte:
http://www.linuxquestions.org/questions/showthread.php?s=&forumid=18&threadid=159460

Che voi sappiate c'è un modo per controllare la ventola e fare in modo
che vada più spesso (se serve mi faccio uno script e amen ma non
saprei COSA controllare...).

Intanto vedo di ricompilarmi il kernel 2.6.3 (che odio) visto che il
problema me lo da il 2.6.8

Ciao,
Andrea