Re: [Erlug] mdk 10.1 vs ubuntu 4.10

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mdk 10.1 vs ubuntu 4.10
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 11 Nov 2004 08:58:13 +0100
giovedì 11 novembre gianluigi ravviso ha scritto:

> manco mi accorgo che l'utente root è disabilitato (ok,
> riportate gli occhi alla dimensione normale, non la sto
> sparando grossa, è realmente così).

Beh, perchè usa sudo (come MacOSX),
ma se la cosa ti dà fastidio si risolve facilmente con un:

  sudo passwd
  <password utente>
  <nuova password root>
  <nuova password root>

> 3) quando avvio un messaggio del kernel mi dice che non riesce ad
> accedere al clock hardware per due volte tranne poi darmi il messaggio
> dell'avvenuta sincronizzazione.

Togli il servizio ntpdate con un:

  sudo update-rc.d ntpdate -f remove
  <password utente se richiesta>

> [...]
> senza nemmeno dover riavviare X e soprattutto fa il boot in pochissimo
> tempo (non l'ho misurato ma è significativamente inferiore a quello di mdk).
> Proprio in questo momento sto lottando con i plugin del browser ma su
> ubuntuforum.org si trovano informazioni più che esaustive e paiono
> funzionare...
>
> Se ci saranno novità vi farà sapere.
>
> Non mi sento di consigliarla la neofita globale totale (il debian
> installer è quello che è) ma tranquillamente all'utente un po'
> smaliziato che sa l'inglese per navigare nei forum di ubuntuforum.

Mah, io ubuntu l'ho appena installata ad una mia amica "neofita"
e per ora ci si trova bene. Voglio anche sperimentare di installarla
a mia sorella, che, con mio grande stupore, mi ha detto che sul suo
nuovo pc non occorre che le metta windows. :-)))))

Ah, vorrei anche scrivere alla ML di traduzione per tradurre in
italiano quei pochi menu che sono ancora in inglese.

Ciao,
Enzo.

--
E-mail     enzo @ gupix.it