Re: [Erlug] performance

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] performance
From: Lucia Mazzoni <lucia.mazzoni@xxxxxxxx>
Date: Tue, 09 Nov 2004 10:05:35 +0100
Paolo Sinigaglia wrote:

Hello Lucia,

LM> mi si chiede di compilare una scheda con i dati di due server. Uno è
LM> windows (2000) e l'altro invece è una Debian.

LM> La scheda chiede di valutare
LM> 1- access time
LM> 2- data transfer rate

La tua domanda mi sembra mal posta (o forse non capito io): server di che (http,
ftp, smb, cpd)?

diciamo che è come me l'hanno posta.
A me sono venute in mente 3000 variabili e ho pensato "non è che la stai facendo troppo complicata?" da cui il post.

L'antefatto è un questionario di un progetto in cui c'è una parte di dati tecnici da compilare. Questa parte chiede di descrivere i server su cui si erogano dei servizi (ma non mette in correlazione, a livello di tabelle, servizi e macchine). Di fatto sono due server web. Fra i vari dati (descrizione dell'hw in sostanza) sul sistema raid chiede questi due valori.

Ora io ho interpretato che si intendesse:
- tempo medio di accesso in lettura file
- tempo medio di copia dati sul sistema dischi.

Ha senso come interpretazione [1]? Quali strumenti per farlo?

Grazie
Lucia

[1] l'opzione "chiedi a chi ha fatto il questionario" al momento non è disponibile....