Re[4]: [Erlug] appls Statistiche e WebMail (*brrrr*)

To: Kripsio <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[4]: [Erlug] appls Statistiche e WebMail (*brrrr*)
From: Pasquale Caruso <pask@xxxxxxxx>
Date: Fri, 5 Nov 2004 12:00:53 +0100
Hello Kripsio,

Thursday, November 4, 2004, 8:21:26 PM, you wrote:
K> io provato webalizer con multidominio su macchina di prova. Trovato
K> semplice.
K> C'e' da fare qualche variazione alla configurazione offerta di base da
K> debian.
Alla fine ho usato awstats, preso giu' debianizzato.. ma era la 4.0,
indi finito tutto il "lavoro" ho fatto un bel remove ed installato a
mano la 6.1 presa da sourceforce, motivo: molto meglio della 4.0, che
tra l'altro ha un piccolo problema sul parametro -dir=.

/me too, /etc/awstats/awstats.www.domain.xxx.conf

K> In ogni file di configurazione metti il riferimento al log file del
K> dominio virtuale e relativo path di generazione dei file di statistica.
Anche se avrei preferito la possibilita' di avere una base di config
(sono uguali al 99%) e il resto nei file separati in override, ok...
si puo' fare usando i parametri quando chiami awstats, indi unico
files awstats.conf e parametri in override in fase di chiamata.
Eppero' era piu' pulito con un main.conf e in override i parametri
contenuti nei domain_nn.conf.

K> Il pacchetto debian crea un cron che mette in /etc/cron.daily per
K> la generazione delle stats giornaliere.
K> Personalmente l'ho modificato appena appena per fargli looppare tutti i
K> file di conf della directory detta sopra.
Io ho settato a manone(tm) il cron per aggiornare il db di awstats e creare
i report per i vari domini ad orari prestabiliti.

Interessante la possibilita' di poter farlo aggiornare e generare
dinamicamente dagli utenti,
www.mydomain.net/acgi-bin/awstats?config=mydomain.conf
o eventuali altri parametri.

Insomma ho guardato una tabella comparativa e awstats sembra rullare
meglio di webalizer (motivo per cui ho installato illo invece di
webalizer), eppero'... cio' che si usa/vuole nella normalita' dei casi l'hanno
entrambi.

Cmq, non so perche', ma la mia paranoia ha suonato come sempre...
quindi ho optato per "democraticamente genero io i report static, ad
orari prestabiliti, punto.".

K> Automatizzare il tutto nel caso di tanti domini non credo riservi grossi
K> problemi :)
In effeti e' risultato piu' facile del previsto, sono io che di natura
sono troppo conservativo o... timoroso, punti di vista ;)

--
Aloha
   Pask aka Orgulas Moss of Lake-by-Downs

CNAP, CCNA, CCNI