Re[2]: [Erlug] appls Statistiche e WebMail (*brrrr*)

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] appls Statistiche e WebMail (*brrrr*)
From: Pasquale Caruso <pask@xxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Nov 2004 19:40:18 +0100
Hello Maurizio,

Thursday, November 4, 2004, 4:05:17 PM, you wrote:
MLT> awstat, molto completo.
ok, direi che per ora e' il piu' gettonato.

MLT> Se no, il solito webalizer.
Pro/Contro? Facilita'/automagicita' nell'installazio und'
configurazionen?

MLT> A me piace openwebmail e mailreader[1] ma non offro posta imap.
MLT> Su imap non mi dispiaceva imp.
il deamon imap che uso e' "mono dominio", indi faccio un probe sugli altri due.

MLT> Ma vedrai che otterrai un turbinio di nomi.
Temevo *brrrr*, freschino...

MLT> Consiglio "fubbo": se riesci a far combaciare "webmail che ti piace" con
MLT> "e` _ufficialmente_ pacchettizzata in debian", ottieni dei benefici.
Wise... seguiro' il consiglio,
icarus-lx:~# apt-cache search openwebmail
openwebmail - WebMail based on Neomail
icarus-lx:~# apt-cache search mailreader
mailreader - Simple, but powerful WWW mail reader system

direi che: entrambi.

MLT> Staccare il filo? <g>
A volte ci penso, poi mi rendo conto che servirebbe anche una colata
di cemento e un trasporto "offshore" sino alla fossa delle marianne...
quindi mi rassegno al: "accettabile compromesso
rischi-reali/costo/tranquillita'".

MLT> Voglio dire, dando per scontato che fai girare solo quello che ti serve,
MLT> che usi acconci protocolli (il da te citato ssl), che tieni la macchina
MLT> aggiornata, che non usi password ignobili...
Vorrei dimenticare le pwd e usare solo certificati, ove possibile
senza impazzire, es. sessioni SSH.

MLT> kernel da aggiornare _subito_ o da prendere quello di woody che ha le
MLT> patch in backport. tra 2.4.18 e 2.4.27, ci sono un 5/6 local root
MLT> exploit...
Yez bozz! Sto evocando il demone dell'upgratazio. Thanx per l'info.

MLT> Questo non va troppo d'accordo con la frase "parlate semplice, nun so
MLT> gnente, ecc" che hai scritto, eh.
Io mi considero g'nurate, ritendo con tranquillita' d'avere grosse carenze
sui fondamentali, mi spiego: ormai installare una distro di linuccio e
configurare
servizi e' un "avanti avanti, avanti, si, no, cpd(default), avanti..." difficle
"evolversi" e imparare con simili sistemi auto-guidati (fire&forget), che dire,
si perdono per strada utili e simpatici muri contro cui sbattere il muso
finche' non impari bene come funziona, es. quando montai sul mio
primo 386/40 una distro (parola grossa "distro") passata dal lanf e impazzii
per fare il mount del CD-Rom) e non una serie di "avanti" o "click" automagici.

La differenza che passa tra sapere e usare... considerazioni personali
Tanno, intanto sai che mi perdo in valutazioni (inutili) umane (q.filosofiche)
fuori posto, pedanti e noiose :))

Poi ci sono gli estremi "opposti", tipo dimenticarsi come si usa dselect
poiche' uso sempre apt-*... no, thanx Max, niente sale... non
infierire :P

MLT> vero, vero, falso. Sorry.
Quasi.. quasi.. argh.. ma io non sono geloso?! :(

P.S. Grazie anche a tutti gli altri che han risposto, rendendo
interessanti le mie prossime 24 ore in eccitanti test, dinstallazione,
config, disinstallazione di webmailerz vari ;)

--
Aloha
   Pask aka Orgulas Moss of Lake-by-Downs

CNAP, CCNA, CCNI

Paranoia is a survival asset.

ICQ       6184948

approach to Windows problems is to wave the mystical disc of healing