[Erlug] Mplayer/mencoder e preparazione file per vcd

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Mplayer/mencoder e preparazione file per vcd
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Nov 2004 15:33:59 +0100
ciao a tutti,

sto cercando di fare un vcd, ho i miei bei 4 mpeg che, in teoria, sono
gia' pronti (risoluzione, fps, audio) ma vcdimgine (come Nero del resto)
me ne scarta uno dicendo che non e' conforme.

Ho provato con Mplayer e mi da le stesse identiche informazioni che mi
da per gli altri 3, quindi non capisco dove sia l'errore.

Ho quindi pensato di rifare il file in questione seguendo le indicazioni
trovate in rete per l'estrazione della traccia audio e video e la
successiva riunificazione tramite mplex, ma le opzioni di comando che
venivano fornite non le ritrovo nel man di mencoder e infatti non
funzionano in particolare per estrarre il video viene fornita questa
stringa:
mencoder -nosound -ofps 25 -ovc rawrgb -vop scale=352:288 \
_file_sorgente_ PAL.AVI

e mencoder si lamenta dicendo che rawrgb non lo conosce.

provando con solo raw arrivara a termine ma in ogni modo mi dice che non
e' in grado di scrivere file.fps

ho letto male il man io o c'e' qualcosa che non funziona nella stringa
di comando?

se qualcuno ha gia' affrontato l'argomento e mi dice come ha fatto ...

P.S. quando sopra e' preso da VCD-Conversion-HOWTO

--
Pace e Amore
    vic