Re: [Erlug] Router? bridge? Gateway ...help me...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Router? bridge? Gateway ...help me...
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Nov 2004 22:33:19 +0100
On Tue, Nov 02, 2004 at 09:45:26PM +0100, Sythos wrote:

> scusa dimenticato pezzo di domanda: pensavo a QOS/TOS, per quello mi
> sono documentato (almeno livello teorico, quando riesco a usare il pc
> come gateway poi vediamo se ho davvero capito :) )
E' un pò OT la mia risposta epperò te la comunico come "conoscenza"...

su consiglio del sommo Zen ho provato freebsd come trafficshaper.
risultato...ne ho messo uno in produzione la sett scorsa, bridge con
traffic shaper davanti a un tot di housing e 10megabit di
traffico continuo... devo dire che fa egregiamente il suo mestiere e il
supporto del traffic shaper e del firewall è davvero certosino rispetto
a quello che ho visto/provato di linux. Poi sai, dipende tutto dai
gusti/esigenze...

c'è a chi piace la panna montata e a chi non piace la bresaola...

Zao

M.