Re: [Erlug] Router? bridge? Gateway ...help me...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Router? bridge? Gateway ...help me...
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Nov 2004 21:43:39 +0100
Il Tue, 2 Nov 2004 21:36:22 +0100
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> scrisse:

> La domanda e`: perche`? Se e` solo per lo shaping, sei sicuro che ne
> valga la pena? cosa pensi di usare per fare shape?

Mio fratello col suo portatile e la moglie mi fottono troppa banda,
vorrei tenere bilanciato il tutto (ripartendo ovviamente la banda in
modo definito), il mio router ADSL non puo', ergo devo passare dalla
linuxbox, vorrei usare il pc acceso h24 che ora fa da web+mail, leggendo
in giro ho percepito (spero non erroneamente) che le funzioni di
gateway/shaper hanno una occupazione di CPU praticamente irrisoria.

Il mio problema rimane: evitare di avere un pc della lan che usa il 99%
della banda e tutti gli altri che raccolgono le briciole.

> Poi ne riparliamo.

Ho esposto, ora, sinceramente, il motivo ha un valore o sto perdendo
tempo?

--
Sythos - http://www.sythos.net

  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail
  /\                        - against M$ attachments

Tanto e` una mezza sega a quake3...
        -- cena linuxmeeting 2002