[Erlug] Router? bridge? Gateway ...help me...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Router? bridge? Gateway ...help me...
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Nov 2004 19:58:25 +0100
Causa ignoranza nella terminologia non so come si chiama quello che
cerco...

Devo usare una linuxbox come punto di passaggio dalla mia lan a
internet, fra la box e internet c'e' un router ADSL (ergo non mi pare
che il masquerading sia necessario), la box e' dotata di due eth.
Non deve fare da proxy, deve solo smistare il traffico (con aggiunta di
shaping).

Ora, volendo cavarci i piedi da solo mi sono affogato nella doc
abbastanza da incasinarmi le ben poche idee che avevo e mi sorge il
dubbio: come si chiama quello che voglio fare?

Che casini ho fatto finora? Vi aggiorno:
nella mia somma ignoranza ho abilitato il forward tramite apposito bit
(abilitato su /all non su /ethX) e dato nuovo ip e subnet sia a eth0 che
al router adsl, dal "coso" pingo sia la lan che internet, ma dalla lan
non esco neanche bestemmiando in i18n.

Idee?

--
Sythos - http://www.sythos.net

  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail
  /\                        - against M$ attachments

SSH1 non esiste. (cfr. ettercap).
        -- MaxNegro