RE: [Erlug] Modem Urmet Adsl

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: RE: [Erlug] Modem Urmet Adsl
From: vladimir.nicola@xxxxxxxx
Date: Tue, 2 Nov 2004 17:27:03 +0100
Ciao Emanuele,

>Salve cara ML,
>
>    qualcuno ha esperienze dirette con il modem adsl Urmet di tin.it?
>    Ho trovato qualche howto, ma ancora aspetto la configurazione
>    della portante e poi mi posso mettere a fare esperimenti.
>    Quindi se qualcuno ha esperienze dirette mi farebbe moooolto
>    piacere ascoltarle..... ehm leggerle....
>

>    grazie mille
>
>    emanuele

Personalmente ti posso consigliare di comprarti un modem piu' decente oppure
un router.
Quel modem fa schifo, non per niente costa(va) 9.9 euri al pubblico (mediaworld,
tempo fa).
Anche sul sito del lug di Asti lo sconsigliano.

http://www.lugasti.it/Documenti%20e%20Links/linux_unicorn/

 Se proprio vuoi provare, sul sito del lug di asti c'e' un howto, ma io
non ci sono riuscito (anche se per essere onesto non ci ho provato piu'
di tanto: il mio tempo vale di piu' dei soldi necessari a comprare un modem
decente).
Se invece non lo vuoi comprare, fattelo cambiare con uno ethernet oppure
con uno a doppia interfaccia. (mi pare che adesso come doppia intrefaccia
ti portino dei dlink-302t).

Per il modello da comprare, sempre sul sito del lug di asti c'e' un elenco
dei modem consigliati. Io prima di avere quel modem urmet (chipset unicorn)
avevo un modem con chipset conexant, e funzionava, ma un fulmine me lo ha
cotto e quindi.... (ed ovviamente tiscali mi ha portato un urmet... chissa'
perche'..).
Tieni presente che comunque "i modem ethernet sono meglio" (tm).

Spero che questo ti sia di aiuto.

Ciao, Vladimir Nicola

Crea la tshirt con il tuo nick! http://www.mediasetshop.it/JumpyChat/