Re: [Erlug] piccola indagine

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] piccola indagine
From: Federico Calboli <fcalboli@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 30 Oct 2004 14:27:19 +0200
On Sat, 2004-10-30 at 11:32, Francesca Campora wrote:
> Quali sono le prime 3 cose che andate a verificare
> prima della vostra scelta?

1) gestione del software, ovvero, con quanta fatica posso
installare/fare upgrade dell'ultima versione delle cose che mi servono
per _lavorare_

2) se il software di lavoro e` effettivamente impacchettato per la disto
o se alla fine mi tocca compilare a manina

3) gestione complessiva del tutto, ovvero, posso mantenere il mio
desktop "aggiornato" per quanto riguarda le dipendenze varie del
software di lavoro. Voglio dire, vivo bene anche senza broken
dependencies.

Nella mia esperienza, per l'uso in ambiente bioinformatico, la distro e`
decisamente Debian (Sarge/Sid), sia per facilita` di gestione del tutto
sia per, appunto, disponibilita` del software di lavoro.

Fede

--
Federico C. F. Calboli

Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale
Università di Bologna
Via Selmi, 3
40126 Bologna - ITALY

Tel - +39 051 2094187