Re: [Erlug] radio linux - nuovi punti di vista

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] radio linux - nuovi punti di vista
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Wed, 27 Oct 2004 21:38:07 +0200
On Tue, Oct 26, 2004 at 08:52:41AM +0200, Paolo Balestri @Libero wrote:

> E' a mio parere un sistema che può cambiare molte cose. Se pensi alla
> tassa SIAE sui supporti CD o DVD e al modo di pensare negli ambienti
> dello spettacolo e della cultura, ti accorgi della povertà d'animo e
> della grettezza di certa classe dirigente.
>
> Sarò fuori ma, io ci vedo una forte analogia culturale tra una emittente
> seppur virtuale come potrebbe essere radio linux e il mondo del software
> libero. Mi sembra che un mezzo per la diffusione di massa di contenuti
> culturali possa essere il seme che genera la differenza con la pochezza
> [...]

Esistono anche radio basate sul peer to peer, ma bisogna che un gruppo di
persone metta a disposizione il proprio pc e la propria connessione per
fare da tramite. Poi c'e` un server centrale che si occupa solo di
smistare le chiamate tra un server e l'altro in modo dinamico e
trasparente per l'utente finale.
Se ti interessa mi faccio dare/dire i link e te li passo.

Ciao!

--
It looks like it's up to me to save our skins.  Get into that garbage chute,
flyboy!

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -