[Erlug] prime impressioni su 2.6.9

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] prime impressioni su 2.6.9
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 24 Oct 2004 10:51:39 +0200
Ebbene si, ho abbandonato il 2.4

ottimizzato per amd64 il kernel appare notevolmente piu' performante del
2.4 generico i386 (kernel compilato in 6 minuti contro i 10 del 2.4,
trasferimenti da/per disco incrementati di un buon 30%, c'e' da dire che
il chipset VIA per k8 non era pienamente supportato dal 2.4)

Poi ho abbandonato anche OSS a favore di ALSA, forse suggestione, ma
l'audio si sente molto meglio su tutte e 4 le casse della SBLive!, unica
pecca, ogni tanto si sente dalle frontali un *toc* come qualcuno avesse
infilato lo spinotto delle casse.

Il modulo Nvidia funia benissimo e anche li' ho gadagnato un 15-20% di
fps su glxgears.

Non ho usato cazzobubboli tipo udev o simili.

Salumi&Bachi
        Sythos

--

Sythos - http://www.sythos.net

  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail
  /\                        - against M$ attachments