Re: [Erlug] Speedtouch ADSL e 2.6

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Speedtouch ADSL e 2.6
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Sat, 23 Oct 2004 22:50:13 +0200
On Sat, Oct 23, 2004 at 06:20:33PM +0200, Fabio Muzzi wrote:

> Non puoi.

> Allora  mi  sono spiegato male. Ho detto che con uno zyxel e il protocollo
> rfc1483  puoi assegnare l' ip statico datoti dal provider alla interfaccia
> eth   della  tua  macchina  linux.  Piu` "server" di cosi`... io a casa ho
> smtp, pop3, http, https, ssh, pptp, openvpn...

Confermo quanto detto nella mia mail precedente.
Ho infatti appena "parlato" in chat con un ragazzo, che ha un dsl-300t e
che ha impostato il modem in modalita` bridging (rfc1483) e si connette
con l'analogo di ppp per openbsd (non conosco bene openbsd, non so se
si chiama ppp anche la`).
Ha inoltre confermato che quello li` e` un po' piu` di un modem.
Mi ha inoltre detto che volendo potrei far fare tutto al modem (che
supporta la connessione come pppoatm) e poi assegnare l'idirizzo ip
pubblico allla mia macchina linux con dhcp.
Poi pero` dovrei comunque o aggiungere una scheda di rete, o altrimenti fare
un'alias sulla stessa ( che non ho mai fatto, e non credo abbia senso
fare).

Ciao.

(maggiori info in futuro)

--
It is not every question that deserves an answer.
                -- Publilius Syrus

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -