Re: [Erlug] Memoria occupata... Openoffice e Firefox assassini?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx, Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Memoria occupata... Openoffice e Firefox assassini?
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 21 Oct 2004 10:02:15 +0200
On Thu, 21 Oct 2004 08:26:10 +0200, Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> wrote:
> Dopo aver caricato il mostro mangia-memoria (OO) gli
> altri programmi partono piu` lentamente _e_ senti
> il disco girare vorticosamente?  Se si` sta swappando.

Per lo meno quello no...

> Ah, usare Qualcosa d'Altro(tm) invece di KDE/gnome potrebbe
> aiutare.

Infatti spesso (ma non sempre) uso fluxbox

> Sfortunatamente si`...

Grazie per la conferma. Altrimenti ricompilavo...

> L'opzione x di ps non va?  Puoi anche configurare quali campi
> mostrare ed in che ordine (vedi la man).

Sul portatile non so perchè ma mi dava errore. Ho rirpovato ora sul fisso e con:
$ ps aux --sort=-vsize
funziona correttamente.

Adesso però mi son accorto di un'altra cosa... Sono stato ingannato
dal layout della memoria usata di top:

In realtà se non ho capitp male... 113100k sono in cache, ma non si
tratta di swap memory nonostante siano sotto giusto?

Ergo la memoria non era tutta occupata...?

Ciao,
Andrea