Re: [Erlug] Memoria occupata... Openoffice e Firefox assassini?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Memoria occupata... Openoffice e Firefox assassini?
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Oct 2004 23:57:22 +0200
On Wed, 20 Oct 2004 21:31:43 +0200, Daniele Palumbo
<daniele@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> intendi forse dire `ps aux` ?

Spiego la mia mente bacata: se lancio top non posso visualizare il
nome esteso dei processi (con tanto di opzioni file aperti & co...) e
quindi vedo solo tanti kdeinit per i processi di kde.
Tuttavi dal pid usando ps ax posso averne il nome completo...
Insomma era una minchiata... Bastava aggiungere la solita opzione "u"
e già ho il memory usage tramite ps.. Tuttavia non riesco ora ad usare
l'opzione --sort per ordinare i processi in base a un uso della
memoria decrescente...

Thanx.

Tuttavia resta il punto di domanda: è normale un tale uso di risorse
per openoffice e firefox:
$ ps aux | grep M && ps ux | grep firefox && ps aux | grep soffice |
pulito a mano :D
%MEM COMMAND
13.4 /home/eagleone/firefox/firefox-bin
21.9 /usr/lib/openoffice/program/soffice.bin schema_tesi_20041020_2.sxw

e con tutti gli altri processi kde arrivo già a 256M di memoria ram usati?

Ciao,
Andrea