Re: [Erlug] Scrondo2 la vendetta

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Scrondo2 la vendetta
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Oct 2004 10:05:37 +0200
On Oct 19, vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> 1) chi cavolo la vuole la Xconsole e piu' che altro a cosa mi serve?

Tutti amano Raymond, ma nessuno vuole bene a xconsole!
Se ben ricordo serve per mostrare quel che passerebbe in
console, e che non puoi vedere essendo in X.
Uccidi, in caso di noie usa i log e vivi felice.
Secondo me viene lanciata dal file che esegue il window
manager, tipo .xinitrc, .xsession
Oppure e` gestito direttamente dal display manager (kdm,
per dire, ha nel file di conf l'opzione "run-xconsole").

> 2) il locale predefinito e' it_IT@euro solo che sia abiword sia
> firefox se ne impippano e continuano a usare en_US, perche'? (gia'
> riconfigurato locales).

Non saprei.
Non e` che per firefox devi scaricarti un pacchetto di
internazionalizzazione come per mozilla?
Ah, l'it_IT@euro e` un settaggio globale e non solo
relativo al tuo utente, vero?

> 3) abiword e' un bel programma ma ha un file di configurazione da
> qualche parte? io non lo trovo.

Non ha uno stupido menu a tendina per configurare queste cose?
Come file di conf, non vorrei che usasse una porcata come
gconf (ma potrei sbagliare non uso gnome ne` abiword da secoli).

--
Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/