[Erlug] utilizzo parallelo di eth0+eth1

To: ErLug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] utilizzo parallelo di eth0+eth1
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 19 Oct 2004 16:26:25 +0200
ciao raga come al solito me ne esco con qualche stranezza, ma il mio
problema e' che vorrei capire..

allora tutto e' nato dal fatto che ho due serverini di posta (con xmail
server). sul primo, chiamiamolo S1, arriva la posta di alcuni domini che
puntano ad uno stesso ip pubblico (es invento 83.103.31.2), chiamiamolo
IP1. Stessa cosa sull'altro solo che li arriva la posta di quelli che
puntano a IP2

ora lo schema è:

IP1 --> router --> 192.168.1.4 (ossia eth0 S1)
IP2 --> router --> 192.168.1.5 (ossia eth0 S2)

il mio problema è mettere a nanna S2 configurare eth1 di S1 con l'ip di
S2, in modo tale che la posta di tutti i domini arrivi su S1 (ovviamente
su xmail di S1 ho ricostruito i domini e gli account presenti su S2).

Tutto fatto...solo che quando attivo eth1, succede una cosa stranissima,
internamente alla mia lan sembra andare nel senso che se faccio dalla
mia box un

telnet 192.168.1.5 110 ---> OK! entro
telnet 192.168.1.4 110 ---> OK! entro

ma se faccio

telnet IP1 110 ---> ciccia
telnet IP2 110 ---> ciccia
telnet mail.myDomain.com 110 ---> ciccia

e per conlcudere nmappando IP1 o IP2 mi dice che tutte le porte che
prima erano "open" ora sono "filtered" (???????)

ed il bello che buttando giu' la eth1 tutto torna normale..

Chi mi spiega la morale della favola?? (cmq credo che xmail sia
innocente)

Filo
p.s. scusate i 4 miriametri di mail