Re: [Erlug] [OT] Presario 700 e varie vicende

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Presario 700 e varie vicende
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Oct 2004 22:50:16 +0200
On Mon, Oct 18, 2004 at 03:41:05PM +0200, Vito Pascali wrote:
> In altre parole la frizione della mia cerniera non può essere in alcun modo
> rimessa in sesto senza l'acquisto delle 2 cerniere stesse per la modica
> cifra di 300 euro??

> Ma esiste una soluzione?
> mbà io un salto a comprare l'epox da mettere nella cerniera lo faccio lo
> stesso :)

Sperando di essere ancora in tempo per evitare che tu faccia dei danni,
ti vorrei informare che esistono prodotti appositi, che puoi trovare in
posti per officcine, che si chiamano frenafiletti.
Ve ne sono di diverso potere frenante, ed io ti consiglierei uno
medio/leggero. Io non li ho mai usati, ma io userei quello, e non colla.
Con uno troppo forte rischi di rompere la plastica del display attorno
ai cardini. (Io ho dovuto fare l'operazione inversa rispetto alla tua, e
cioe` "intenerire" la cerniera, per evitare ulteriori danni ad un
portatile che era gia` crepato, a causa di cerniere troppo rigide,
associate a maltrattamento da parte del proprietario)
A Carpi quella roba dovrebbe trovarsi da DS, che in pratica e` una grossa
ferramenta per ditte, ma vendono anche a privati.
Una qualunque grossa ferramenta, dove vendono l'intero assortimento
prodotti Loctite, dovrebbe andare bene.

Con la colla secondo me o perdi tempo, oppure rischi di fare danni.

Ciao!

--
Mai la liberta' di parola e' piu' preziosa di quando un uomo colpisce
il suo pollice con un martello.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -