Re: [Erlug] supporti per archiviazioni dati

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] supporti per archiviazioni dati
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Mon, 18 Oct 2004 12:39:56 +0200
On Mon 2004-10-18 at 11:57:35 +0200, Kripsio wrote:

> domanda:
> Secondo la nuova normativa sulla privacy

BTW, io parlavo di backup "personali". In ambito business meglio
andare di LDO/DSS4/SDLT

[...]
> l'ultima copia non deve essere
> conservata su supporto removibile in contenitore ignifugo?

Non nella _lettera_ della legge, che come ovvio (e in parte anche
giusto) è abbastanza generica.

Vedi http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/03196dl.htm

        - ap

P.S: Nulla toglie che un disco possa essere rimovibile

P.P.S: Meglio un nastro offsite dentro uno scatolone in cantina che un
nastro onsite in una cassaforte ignifuga supersbura

P.P.P.S: ma perché tutti citano la 196/03 e nessuno l'ha letta ?

P.P.P.P.S: La 196/03 (come le vecchia 675) come orientamento NON vieta di
trattare i
dati personali, ma da' le direttive perchè siano gestiti "con cura".