Re: Re[2]: [Erlug] Dramma...mi sta mollando il disco usb?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Dramma...mi sta mollando il disco usb?
From: giovanni <gpanco@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 16 Oct 2004 19:57:40 +0200
On Friday 15 October 2004, alle 15:56, Fabio Muzzi wrote:
> Siccome  lo  SMART passa comunque attraverso il bus IDE, e lo SMART e` uno
> standard  sia  per  l' ide che per lo scsi (e il convertitore usb e` visto
> come scsi) secondo me dovrebbe funzionare, pero` non ho mai provato.

credo dipenda dal convertitore IDE-USB, io ne ho un paio basati su
chipset Genesys Logic che non supportano SMART.
il suddetto chip (GL811E) e`comunque una merdaccia (vedi ml. linux-usb),
e` presente nei prodotti Magnex, peraltro molto econimici.
l'unica possibilita' e` comprare un adattatore IDE standard e provare.

ciao,
giovanni.