Re: [Erlug] OpenVPN

To: GNU/Mel <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OpenVPN
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 15 Oct 2004 09:49:26 +0200
Hello GNU/Mel,
Thursday, October 14, 2004, 3:26:37 PM, you wrote:

GM> Quando io uso una openvpn in configurazione tunnel e multiclient
GM> (parlo della versione 2, non la 1 che non lo era) il server come fa a
GM> gestire client differenti? si inventa differenti device
GM> tun0...tun(N-1) o utilizza sempre lo stesso? (ho un client solo al
GM> momento con cui far dei test)

Mi pare che ne usi uno solo. Questo perche` se vuoi scalare fino a, metti,
300 client, sarebbe un po` scomodo avere 300 tun devices.

Pero`  non prenderlo per certo, perche` e` una cosa che mi ricordo di aver
letto da qualche parte, ma openvpn 2 non l'ho ancora provato.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Mettete piu` tabacco in quello che fuma il programmatore