Re: [Erlug] Distribuzione dei dischi tra i controller IDE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Distribuzione dei dischi tra i controller IDE
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Oct 2004 00:49:21 +0200
On Thu, Oct 14, 2004 at 12:36:27AM +0200, Enrico Placci wrote:

> Che vuol dire PROT ?!?

Niente, uno scherzo.

> Per fortuna che in fondo ho scritto AFAIK :-P
> Eppure tempo fa avevo fatto delle prove... deve essermi sfuggito
> qualcosa :-(

Forse qualcosa a proposito di ATA/UltraATA, oppure PIO mode. Tipo che se
forzi il PIO da BIOS perche` se no il ciddi` non funziona, poi nemmeno
l'hd va in DMA. A volte peraltro ci sono incompatibilita` mistiche tra
"controller" IDE (dove per controller qui intendo la parte di controller
che sta sui dischi) per cui alcuni NON funzionano in certe
configurazioni di master/slave.
--
Massimiliano Masserelli
Assioma di Helena Rubinstein: