Re: [Erlug] Distribuzione dei dischi tra i controller IDE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Distribuzione dei dischi tra i controller IDE
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Oct 2004 00:26:45 +0200
On Thu, Oct 14, 2004 at 12:09:00AM +0200, Enrico Placci wrote:

> notare le righe che ho evidenziato: se avessi messo il lettore con l'hdd
> anche l'hdd sarebbe stato impostato a udma2, perché sullo stesso canale
> non possono stare 2 standard, e l'hdd sarebbe stato rallentato (anche
> quando non uso il lettore cd!). (scusate l'italianesco ma sono _molto_
> stanco).

Mi permetto di dissentire (PROT):

root@rings:/etc/cron.hourly# hdparm -i /dev/hda
UDMA modes: udma0 udma1 udma2 udma3 udma4 udma5 *udma6

root@rings:/etc/cron.hourly# hdparm -i /dev/hdb
UDMA modes: udma0 udma1 udma2 udma3 *udma4

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
- Perche' i matematici chiamano Cauchy il loro cane?