Re: [Erlug] montare partizioni remote linux-linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] montare partizioni remote linux-linux
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 12 Oct 2004 12:09:26 +0200
Il mar, 2004-10-12 alle 11:29, Eagleone ha scritto:

> Cmq usando samba è lo stesso possibile usando smbmount

cosa che ho sempre fatto, fino all'aggiornamento del server con FC2 e
Samba3... da quel momento in poi tutti i "nuovi" e sottolineo SOLO i
"nuovi" client non vengono mappati correttamente dal server, nel senso
che (scusate se ripeto l'argomento di una mail che ho gà mandato in
lista tempo addietro) l'HOME dell'utente montata in locale presenta
l'uid dell'utente sul server che ovviamente non coincide con l'uid
dell'utente locale.
Ho anche forzato smbmount con -o uid=utentelocale, gid=user ma nada!!
I client già presenti in rete al momento dell'upgrade del server
presentano i diritti giusti.

vabbè...come diceva quello "l'ottimismo è il profumo della vita" :)