Re: [Erlug] Il sole 24 ore

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Il sole 24 ore
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 07 Oct 2004 16:17:06 +0200
Il gio, 2004-10-07 alle 15:50, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

> Il problema e` semplice: perche` interessarsi di verificare fonti,
> autorevolezza, informazioni, quando basta fare finta che lo siano?

perche' non me ne e' mai stato dato il motivo, o almeno non ho mai
trovato delle panzane cosi' mirabolanti come quelle che ho letto oggi.

> Firmato: Linus Torwalds, il DNS per active directory, il famoso sistema
> operativo openoffice.
>
> Guarda che gli errori, non sono _mai_ casuali.

Ok, questo e' ovvio e indiscutibile, ma qui si sta parlando di due cose
diverse.
Questi sono errori fin troppo evidenti, tipici di un giornalista a cui
e' stato assegnato l'articolo e con vaghe reminescenze e poca voglia
cerca di portarsi a casa la pagnotta. Per cose del genere la mancanza di
autorevolezza in merito è lapalissiana.
Io parlavo, invece, dell'"analista" della gartner che vaneggia riguardo
all'utilizzo di linux per piratare M$, come se il pinguino fosse il
mantello dell'invisibilita' di Harry Potter sotto cui tutto
sparisce...Questa e' pura follia.. Non si tratta di grossolani errori,ma
e' un travisare le cose intenzionalmente.. il che e' peggio.