Re: [Erlug] Tesi di laurea su migrazione a open source

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Tesi di laurea su migrazione a open source
From: Marco Fabbri <spiff1281@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 6 Oct 2004 16:06:00 +0200
On Wed, 06 Oct 2004 15:44:46 +0200, Lucia Mazzoni
<lucia.mazzoni@xxxxxxxx> wrote:
> Cerchi un'azienda che utilizzi:
> a) _solo_ free sw?
> b) anche free sw (desktop e/o server e/o sviluppo.....)
>
> La/le aziende devono corrispondere ad una tipologia particolare? (di
> produzione/servizi/commercio/sviluppo
> applicativi/chenesoio_nesaipiutudisicuro)
>
> Che dimensioni deve/ono avere la/le aziende?

Giusto! Mi sono ricordato di scriverlo solo dopo aver inviato la mail.

La tipologia di azienda che cerco è prevalentemente quella di produzione.
Le dimensioni ideali sarebbero medio o medio-grande.

L'importante è che, per fare uno studio empirico, io contatti 2
aziende equivalenti e di queste faccia il paragone.

Solo free sw o in parte? ...mmm...direi una azienda in cui il free
software venga ampiamente usato, magari/soprattutto nelle workstation.

Se poi l'ufficio amministrativo ha un Windows per poter usare il
software gestionale non ci sono problemi.

Credo che se usi free sw è normale che alcuni sw  proprietari siano
ammessi  (leggi necessari/vantaggiosi) come per esempio cad, programmi
gestionali, M$Office (se necessario),  ERP, etc....

Marco Fabbri
spiff1281 (at) email.it