Re: [Erlug] ancora bash scripting

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ancora bash scripting
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 3 Oct 2004 15:36:45 +0200
On Sun, 03 Oct 2004 11:05:52 +0200, Alessio Bragadini
<alessio@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> È un lavoro per Perl, ci sono diversi moduli fatti apposta per
> maneggiare i CSV, in aggiunta al pre-processing che puoi fare mentre
> leggi il file.
Maledetto perl... Cioè magari a saperlo usare... Vedo di imparare...

>Di più, stai guardando un lato del problema ma ci sono
> problemi anche sul lato dell'output perché non c'è banalmente "un" SQL:
> soprattutto in caso di caratteri speciali la stringa necessaria può
> essere diversa. I diversi driver di DBI gestiscono i diversi motivi di
> escaping dei database.

L'escaping non è un problema. Lo faccio io a posteriori sull'output.
Per quanto riguarda la "standard" sql da seguire il buon csv2sql fa
già tutto adattando l'output alle proprie esigenze :D

Ok, rimetterò mano al C e vedo di concludere qualcosa parsando
carattere per carattere. In 3 secoli dovrebbe finire di processare il
file