Re: [Erlug] Problema: accesso ssh senza password come root

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problema: accesso ssh senza password come root
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 1 Oct 2004 20:22:08 +0200
On Fri, Oct 01, 2004 at 07:47:04PM +0200, Alessio Bragadini wrote:
> Carissimi, ho due macchine A e B. Devo trasferire file e fare altre
> operazioni batch da root@A a root@B, e non posso fare a meno di usare
> root. È un'operazione da fare una volta sola, le macchine poi verranno
> riconfigurate quindi non ho preoccupazioni di sicurezza in questo
> momento.
[...]
> Ho già:
> PermitRootLogin yes
> StrictModes no
> PasswordAuthentication yes
> PermitEmptyPasswords no
> UseLogin no
> VerifyReverseMapping no
>
> Che posso cambiare?

Controlla che ci sia "PermitRootLogin yes", poi se devi fare delle cose
batch, tipo rsync alle tre di notte, magari usa una chiave privata senza
passphrase (nell'ottica che la cosa ti serve per un periodo limitato...).

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.