[Erlug] Problema: accesso ssh senza password come root

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Problema: accesso ssh senza password come root
From: Alessio Bragadini <alessio@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 01 Oct 2004 19:47:04 +0200
Carissimi, ho due macchine A e B. Devo trasferire file e fare altre
operazioni batch da root@A a root@B, e non posso fare a meno di usare
root. È un'operazione da fare una volta sola, le macchine poi verranno
riconfigurate quindi non ho preoccupazioni di sicurezza in questo
momento.

In questo momento la comunicazione tra alessio@A e alessio@B funziona
perfettamente, con passphrase (o anche senza, con ssh-agent) mentre da
root@A a root@B chiede password e comunque non l'accetta. So che è una
configurazione di sshd su B, ma non riesco a capire cosa cambiare.

Ho già:
PermitRootLogin yes
StrictModes no
PasswordAuthentication yes
PermitEmptyPasswords no
UseLogin no
VerifyReverseMapping no

Che posso cambiare?

Le due macchine hanno OpenSSH 3.1p1, e sono evoluzioni di una
distribuzione Red Hat.

TIA

--
Alessio F. Bragadini            alessio@xxxxxxxxxxxxx

"E allora? Turarsi il naso. Coprirsi. Cambiare canale. Cambiare
passione. Cambiare mestiere. Resistere. Sognare, forse."