Re: [Erlug] Linux su Mac....

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Linux su Mac....
From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Sep 2004 09:43:22 +0200
On Mon, Sep 27, 2004 at 09:14 AM, Giovanni Caruso wrote:

> Visto che ci siamo....ammesso che riuscirò ad installare il tutto sul
> mac...a che limitazioni vado incontro rispetto ad un normale PC?
> Cioè se volessi nstallare dei sw che non sono stati compilati per Mac
> basta ricompilarmi i normali sorgenti oppure ne deve esistere una
> versione particolare????

Con il software open non dovresti avere grossi problemi (a parte
eventuali malfunzionamenti che pero' si risolvo facilmente a manina e
con un po' di aiuto da parte dei developers).

Con il software non-open.. puoi tentare la strada qemu e/o mac-on-linux.
Mia esperienza: acroread con qemu-i386 va bene, plugin flash scordatelo,
skype non son riuscito a farlo partire (sempre con qemu).

> Quali isti mi consiglieresti per documentarmi in tale senso?

ml debian-powerpc (soprattutto archivi) e forum gentoo-powerpc.

ciao
        Luca

--
BOFH excuse #372:
Forced to support NT servers; sysadmins quit.

Linux Registered User # 286841