Re: [Erlug] fotografia digitale

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] fotografia digitale
From: "Francesco Bolzoni" <info@xxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Sep 2004 08:19:49 +0200
Il giorno 25/09/2004 verso le  11.18 (più o meno), Federico Calboli scrisse:

..cut...
>Al momento prendo le foto a 6 Mega pixel in JPG. Se volessi passare al
>RAW, esistono programmi che traducano il raw in altro formato "bene"?

Paginetta da cui scaricare plugin per gimp per leggere direttamente il format
RAW

http://www.cybercom.net/~dcoffin/dcraw/

Preciso che non l'ho provato.

Se interessa, esiste anche un software (penso pure GPL) sotto windows che
permette di scegliere pure quale sensore utilizzare per elaborare la foto,
oltre a tutto il resto e salvare poi ancora inraw o altro formato. (Purtroppo
non ricordo il nome e neanche il link ma a casa ho tutto...)

Saluti