Re: [Erlug] script e inittab

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] script e inittab
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Sep 2004 00:58:33 +0200
On Sun, Sep 26, 2004 at 12:45:49AM +0200, Eagleone wrote:

> aspe... Quelli con S vengono avviati al boot...Quelli con K killati
> allo shut down credo... ;)

Piu` precisamente, quelli con S vengono avviati alla partenza di quel
runlevel, quelli con K fermati all'uscita da detto runlevel.

In particolare, essendo script, e non pontendo killare uno script una
volta eseguito, in quanto non lascia traccia (piu` o meno) detti script
devono prevedere (almeno) una sezione start e una sezione stop, con il
relativo case. Dare un'occhiata ad un file qualunque in /etc/init.d puo`
essere di chiarimento.

In questo modo il link Snnzzz significa che lo script zzz verra`
eseguito con la stringa "zzz start" al "momento" "nn". "nn" e` il numero
d'ordine. E` per questo che i processi con Snn dove nn e` un numero
grande, hanno generalmente il relativo Knn dove nn e` un numero piccolo:
gli ultimi saranno i primi.

( analogamente Knnzzz -> al "momento" nn esegui "zzz stop" )

Ciao. ( se ho detto cavolate perdonatemi. )

--
He missed an invaluable opportunity to hold his tongue.
                -- Andrew Lang

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -