Re: [Erlug] Software per internet point

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Software per internet point
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 25 Sep 2004 18:47:59 +0200
On Sat, Sep 25, 2004 at 06:02:52PM +0200, Andrea Bondi wrote:
> Ciao a tutta la lista ErLug!
Ciao Bombi,

> - un software che possa gestire delle ricariche "a tempo" per navigare
> su Internet tramite una postazione con un proprio account
La prima cosa che mi viene in mente, utenti sul LDAP, autentitazione, al
logon un programmillo che controlla il credito residuo (anche sempre sul
ldap) e fa cose(tipo con una botta di iptables con l'aiuto del reverendo
sudo)
Il problema sarà poi la sicurezza(dargli un enviroment dove non possa
fare danni e ovviamente lanciare l'opportuno iptables per abilitarsi a
piacimeglio:) )
> - che possa anche fare un minimo da filtro per i contenuti visti
bè qui no problem, squid + +squidguard + chastity-list e vai con un filo
di tanga, ehm volevo dire con un filo di gas... scusate ma sono stato
alla superbike prima...

Baci

Matteo