[Erlug] UFI

To: Erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] UFI
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 25 Sep 2004 10:08:35 +0200
Qualcuno sa qualcosa dell'UFI?
E' l'Unione Farmacie Informatizzate http://www.ufimo.it/

Il loro sito è fatto con un bellissimo software (scherzo)...
Cmq da quanto so, si tratta di un consorzio senza scopo di lucro che
sviluppa un software gestionale per le farmacie associate.

La cosa è interessante per due motivi:
1) Perchè da quanto so il gestionale gira su piattaforma GNU/Linux
2) Perchè penso che la via dei consorzi sia la via che l'ambiente
privato italiano debba seguire per agevolare la diffusione dell'open
source in Italia. <moralista mode on>preferirei parlare di software
libero ma già il fatto di essere open è un passo avanti</moralista
mode on>

Già cmq parto con molti dubbi...
a) il sito è in <brivido on>asp</brivido off>
b) il gestionale non penso sia proprio a sorgente aperto

Ciao,
Andrea