Re: [Erlug] CRC error in AAL5 frame???

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] CRC error in AAL5 frame???
From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
Date: Fri, 24 Sep 2004 19:38:53 +0200
On Fri, 24 Sep 2004 12:47:53 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Fermo restando che sei libero di fare quello che credi, con la tua
> macchina, permettimi di dirti che hai una visione molto parziale e
> imprecisa della questione.

Ho una visione molto parziale e imprecisa perchè sto imparando,e in ogni
caso si trattava di una mia idea, non di una affermazione assoluta.
Aspetto con ansia infatti di cominciare queste cose all'uni, mi
interessano ma partire a farmele per i fatti miei è sopra le mie attuali
possibilità.
In ogni caso grazie della correzione.

> Prima di fare affermazioni imprecise, ti consiglio di leggere rfc2979
> [1] che ti aiutera` a capire _almeno_ che cosa e` il path MTU
> discovery, e perche` il tuo comportamento e` sbagliato a prescindere,
> mentre il suggerimento del negro un'ottima via di mezzo.

ci vado a vedere subito quando torno a casa dopocena, grazie per
avermelo segnalato.

> PS:
> Bloccare i ping e` una malinconia. Non serve a _nulla_, se non a dare
> un falso senso di sicurezza. Qualunque persona piu` skilled di
> "bambinocretinocontoolautomagico" e` in grado di capire se, come,
> dove, e che cosa hai attivo. Quegli altri (i bambinicretini...), non
> sono cmq in grado di fare nulla di piu`.[2]

ah...ok.
La mia affermazione si riferiva alla mia esperienza personale, errata
forse a causa di una singola prova con una strana coincidenza...
Adesso comunque mi informo e magari lo correggo prendendo spunto dallo
script del niki.

> [2]
> Avendo tu l'accortezza di avere una macchina _decente_ in rete, ovvero
> con software aggiornati per security issue, e attivando solo demoni di
> cui hai effettivamente bisogno. Tutta roba che viene molto prima di
> queste "accortezze" inutili.

no,no...
questo grazie alla gente del relug ed erlug lo avevo gia fatto.Non ho
nulla attivato in listen su internet (non mi serve...) e faccio l'update
di sicurezza (dai mirror originali) almeno 2 volte alla settimana.

Grazie mille dei suggerimenti, adesso vedrò come fare.
Ciao

--
         UoVoBW aka Andrea Lusuardi
       Registered Linux User #364578