Re: [Erlug] [OT] Buffy RFC

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Buffy RFC
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 24 Sep 2004 13:02:24 +0200
* venerdì 24 settembre 2004, alle 01:50, Giovanni Caruso scrive:
> Ciao a tutti i fan del suddetto telefilm,

Ciao a te! (disse il Tanno di ritorno da mediaset con la settima - e
ultima, sic - stagione sotto braccio).

> questa estate mi sono potuto beare di diversi episodi di Buffy che credo
> appartenessero alla penultima stagione (quella che termina con la sua
> morte)

Quinta stagione. L'ultima e` la settima, uscita in DVD in italia l'altro
ieri 22 settembre, come la release di un _notissimo_ software[1].

> ...peccato che italia 1 abbia operato dei tagli improponibili,

Buffo, non trovi?

> credo, per cui mi sono rimasti alcuni dubbi (spero che me li chiarirete):

Sono ottimista. :)

> - dopo che Spyke ha la colluttazione con il seguace del demonio (non mi
> ricordo tutti i nomi perdonatemi) scatta la pubblicità...al termine il
> portale è stato aperto (quind Down ha in qualche modo versato il suo
> sangue ma come????).

Spike ha una breve collutazione con il demone, e il demone lo caccia
giu` dalla torre. A questo punto, il demone, taglia *Dawn*, dando cosi`
inizio all'apertura del portale.

> Buffy capisce cosa significa la frase che la sua
> morte è un "dono" e decide di gettarsi nel portale e sacrificarsi per
> chiuderlo...solo che a me è rimasto un ulteriore dubbio. Se la chiave
> avrebbe dovuto versare tutto il suo sangue perchè il portale viene
> richiuso?Che fine fa il seguace di Gloria? Perchè il sacrificio di Buffy
> == a quello di sua sorella????

La chiave avrebbe dovuto versare tutto il suo sangue. Ma la chiave e` la
sorella di Buffy, e ne condivide il sangue. Nonostante la sua "origine"
magica, una volta "creata" e` a tutti gli effetti _anche_ un essere
umano. Se il sangue di Dawn apre (o chiude) il portale, anche quello di
Buffy lo fa.

Buffy arriva di corsa sulla torre: una classica scena di JW[2]: il
demone inizia a parlare e Buffy lo ignora, tirandogli un pugno che lo fa
cadere dalla torre. Fine del seguace.

Quindi, buffy, si sacrifica per salvare il mondo, richiudendo il
portale. L'epitaffio sulla tomba, e` clamoroso: Buffy Summers, Beloved
Sister. She saved the world.

A lot.

IMHO, hanno tagliato anche altro. Si vede Giles che fa fuori il
simulacro di Gloria? (Ben?)

Scommetto di no.

> Grazie a tutti coloro che mi illumineranno,

In every generation...

BOFH excuse #291:

Due to the CDA, we no longer have a root account.