[Erlug] CRC error in AAL5 frame???

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] CRC error in AAL5 frame???
From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
Date: Wed, 22 Sep 2004 16:46:50 +0200
Ciao a tutti,
scusate se posto una cosa così strana ma la cosa mi perplette:
ho recentemente scoperto (grazie a tail) che da circa 10 giorni a questa
parte ricevo sempre più errori di CRC nel frame AAL5 del modem adsl
usb che uso per connetermi a internet.Praticamente con più c'è traffico
di rete più aumentano gli errori di CRC, specie se uso amule
(filesharing).
Prima(fino alla settimana scorsa) non lo faceva, o lo
faceva al massimo una volta ogni un bel tot di ore, adesso invece il
messaggio di errore èripetuto in continuo! Cosa posso fare?

inoltre ho notato una cosa strana: mi partono (questo l'ho scoperto
grazie al log di iptables) senza che io ne dia ordine dei ping (di tipo
3, dovrebbe essere la risposta a un ping) verso degli indirizzi internet
che non conosco...
Ho allegato un piccolo spezzone del log, ma la cosa che mi preoccupa è
come mai mi sta dando questi errori (non è che mi sta morendo il modem
adsl??) e perchè questi ping sono così tanti e verso indirizzi così
eterogenei....

Grazie a chi mi saprà delucidare...
Ciao

--