Re: [Erlug] L'Iran cerca di "passare" a Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] L'Iran cerca di "passare" a Linux
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 Sep 2004 23:23:15 +0200
On Tue, 21 Sep 2004 19:42:47 +0200
Marco Valli <marco_valli@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Credo che esistano ancora molte differenze tra chi è proprietario (o
> amministratore delegato) di un'azienda e chi ne è dipendente, tra
> chi prende le decisioni e chi quelle decisioni deve subire.

[snip]

> Se devo parlare di chi non conosco, e mai conoscerò (né lui, né le
> sue idee), preferisco parlarne bene, concedendogli almeno il
> beneficio del dubbio: quando si tratta di noi stessi siamo

Queste affermazioni a rigor di logica sono in contraddizione e per
diversi motivi.

Tra l'altro il limbo del dubbio è irrispettoso nei confronti di chi
per quanto certe scelte gli possano costare... le prende lo stesso.

Non solo, ma questa posizione finisce poi per esprimersi in "solo
chiacchere e distintivo": non è colpa mia se lavoro alla SCO, ma è il
sistema malaaaaato.

Ti faccio notare nuovamente che di sicuro la SCO non è certo il posto
dove brilli l'etica del lavoro... in un verso e nell'altro.
Pensi forse che i dirigenti di SCO siano molto generosi nei confronti
dell'uomo delle pulizie? Se si, in un qual modo è complice, se no...
il fallimento di un'azienda come SCO, che di sicuro non crea ricchezza
ma al limite la brucia per accentrarla, libererà risorse e creerà
opportunità di lavoro decisamente più allettanti per l'uomo delle
pulizie.

E su queste strade si finisce per giustificare una mentalità
revisionista che mette sullo stesso piano partigiani e camice nere...
tanto in fondo il mercato equalizza no?