Re: [Erlug] Antenna pringles

To: GNU/Mel <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Antenna pringles
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 15 Sep 2004 09:58:33 +0200
Hello GNU/Mel,
Wednesday, September 15, 2004, 1:40:10 AM, you wrote:

GM> Siccome  io  abito  letteralmente  in cu1o al mondo e la telecom mi ha
GM> informato  che  non portera' qui l'adsl entro il 2010 ho deciso con un
GM> mio   amico   che  abita  a  circa  un  km  (e  a  lui  l'adsl  arriva
GM> £$%&£$%&/"£$%&!!!)  di  costruire un'antenna per vedere se riusciamo a
GM> vederci da così lontano..

Uhm... la cosa ogni tanto ripassa...

dunque,  se  siete  in  portata  ottica REALE (Senza nulla in mezzo), e se
siete Fresnel-free (cioe`, per dirla facile, lo spazio fra voi e` ampio, e
non c'e` solo una sottile linea di vista, ma uno spazio per mettere fra le
due  antenne  una  ipotetica  "pannocchiona",  la  cui  forma  puo` essere
calcolata  ma  non  da  me  e  non ora, allora con delle antenne direttive
e  dell'  HW  decente  potete  farcela  a fare un megabit, che e` piu` che
sufficiente per l'adsl.

Poi  piu`  che  le  pringles  vanno  meglio  delle grosse lattine tutte in
metallo,  tipo  quelle  di  alcune  marche di caffe` che si vedono nei bar
infilate  a  testa in giu` dentro al macininio di fianco alla macchina del
caffe`.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Dovra` attendere, stiamo aggiornando il firmware della macchina del caffe`.