[Erlug] Spegnimento programmato

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Spegnimento programmato
From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
Date: Sat, 11 Sep 2004 01:14:32 +0200
Ciao a tutti,

volevo chiedere se qquelcuno sa come fare a far spegnere la macchina
linux da sola a una certa ora.
Spiego:

in casa mia alle sei di mattina, da circa 3 mesi a questa parte, salta
adorabilmente la luce,e se mi coglie col pc acceso sono cavoli seri.
Ora:
come posso io fare in modo che, andando a letto con la macchina con il
monitor acceso, essa si spenga da sola alle cinque e quarantacinque?
In modo che io lascio il pc acceso con loggato un utente normale non
root e poi gli dico di spegnersi alle XX:XX e lui lo fa da solo?

Dato che mi sto un po interessando alla grafica uso la mia macchina per
renderizzzare dei filmati, ma ci vuole tempo, e allora lo faccio
lavorare di notte.

Grazie mille a chi mi dice come.

Ciao

--