Re: [Erlug] Kernel 2.6.8 - 2.6.9 e masturbizzatore

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Kernel 2.6.8 - 2.6.9 e masturbizzatore
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 10 Sep 2004 15:11:22 +0200
* venerdì 10 settembre 2004, alle 14:55, Federico Calboli scrive:
> La mia esperienza di kernel-image e`: image di 2.6.x non fungono audio e
> mouse, image di 2.4.x non funge ethernet connection e non monta i cd.
> Perche` poi non lo so, ma comunque kernel-image = fregatura per tutte le
> volte che l'ho montato. Daccordo che uno puo` modificare qualcosa e poi
> va tutto, ma allora l'idea stessa dell'image da scaricare "come
> software" va a farsi benedire.

Sei riuscito ad includere un insieme di imprecisioni e falsi problemi
che e` quasi da record.

- Il fatto che tu non sappia caricare un modulo, non e` un problema di
  image
- Il fatto che tu non sappia configurare $anydevice non e` un problema di
  image

Le image _vanno_. Se alcune cose non vanno, c'e` un bugreport aperto, e
verosimilmente il pacchetto viene aggiornato.

Non c'e` _niente_ che non puo` andare in un image e che invece va in un
"compiled by me", a parita` di opzioni di compilazione.

Se c'e`, e` un BACO.
E non ce l'hai solo tu. Se ce l'hai solo tu, non e` un baco.

Invece ti dico quello che penso: passata la paura del primo impatto, ora
ti senti navigato, per cui, se c'e` un problema e` sicuramente un
problema di $pacchetto, o $distribuzione, insomma, non qualcosa che fai
tu.

E considerando che ancora non hai chiaro cosa sono le device, cosa sono
i moduli, e in generale come funziona un OS a un livello piu` raffinato
di "accendo e va", mi pare quantomeno un atteggiamento controproducente.

Dolente e nella speranza di non mortificare il tuo amor proprio, che non
e` questa l'intenzione.

Pero`, mi raccomando, compilati dei kernel. E lamentati che le cose non
vanno. Che sicuramente e` colpa dei kernel.

Come era per i ciaffi usb, no?

Personalmente, prima di sparare a zero su tutto quello che mi passa
sotto la tastiera, cerco di assicurarmi che non sia un incompetenza mia.
Che ci vuoi fare, e` forma mentis, o solo ego (non mi piacerebbe
sentirmi dire: non e` $PINCO che non va, sei tu che non sei stato capace
ad usarlo. Funziona cosi` e` cosa`).

Ciao.

Xander: "We just saw the zebras mating. Thank you, very exciting!"
Willow: "It was like the Heimlich, with stripes!"
        --Buffy the Vampire Slayer: The Pack