Re: [Erlug] digital camera

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] digital camera
From: Mangus <Mangus@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 9 Sep 2004 01:43:35 +0200
Alle 23:25, mercoledì 8 settembre 2004, Federico Calboli ha scritto:
> Vorrei chiedervi, prima di spianare una barca di soldi per nulla, che
> problemi di compatibilita` ho tra digital camera e Linux?
>
> In particolare:
>

> http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=DPH+High+Performa
>nce&product=DSC-F717

Posseggo una Sony Cybershot DSC-P41 comprata in asia e mi trovo abbastanza
bene,prescindendo dal fatto che di fotografia non mi intendo molto, scatto e
basta.
Mi trovo a suo agio col suo software che è molto rapido e intuitivo.
Col pinguino va bene, si monta come normale device scsi
 viene pure riconosciuta da libgphoto2 (appunto come DSC-F717)
selezionando nella camera USB PTP mode per cui ci sono un sacco di gui
 con  hotplug si ottengono simpatici effetti tipo fare aprire digikam (KDE) e
scaricare le foto automaticamente  semplicemente pluggando la camera
vedi http://digikam.free.fr

Una eventuale pugnetta è che Sony usa un suo formato particolare per le schede
di memoria chiamato Memory Stick che, aparte costare di più, non è
compatibile con SD e ammenicoli vari
bye
--
Fede

... Logically incoherent, semantically incomprehensible, and legally ...
impeccable!