Re: [Erlug] kernel 2.6.8.1 e Hotplug

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] kernel 2.6.8.1 e Hotplug
From: davide-m@xxxxxxxx
Date: Tue, 7 Sep 2004 20:24:06 +0200
On Tue, Sep 07, 2004 at 01:17:38PM +0200, GNU/Mel wrote:
> Con il kernel 2.6.8.1 non mi funziona l'hotplug dei dispositivi USB di
> memorizzazione di massa (chiavette, hd).
> Il mouse va ch'e' una meraviglia, ma l'hd va "a singhiozzo".
> Cioeè dei giorni va e dei giorni no.
>
> "Special device /dev/sda1 does not exist"
>
> Cioò non ha molto senso, perchè accade?
> La mia distro è Slackware 10.
> Devo cambiare qualcosa nel rc.hotplug?

Similmente al tuo problema ..
avvio normalmente il sistema, inserisco la chiave usb
viene vista, ma non vengono creati i device,
se cerco di montarla
    mount /dev/sda1 /mnt/hd
mi da` errore, mentre se uso
    mount -t vfat /dev/sda /mnt/hd
mi restituisce errore, ma vengono generati i device
/dev/sda1 .. 2 .. ecc. ecc.
finalmente ora il comando
    mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/hd
mi funziona.

dimenticavo, anch'io uso la 10 con 2.6.8.1 e non
ho modificato nessuno script di avvio, ho lasciato
attivi 'udev/hotplug', forse il tuo e` un caso simile ?

--
electro \__________